Nelle due liste di Francesco Serra ben 19 candidati su 64 sono dipendenti della Asl o loro parenti stretti. Il partito viterbese della sanità, che complessivamente vede scendere in campo 32 candidati, tra medici, infermieri, tecnici, ecc., distribuiti nelle varie liste, si concentra quindi soprattutto dove la Regione Lazio è impegnata in prima persona con il consigliere Enrico Panunzi.
Tra i nomi che frequentano i piani alti della Cittadella ci sono ad esempio quelli di Daniela Migliorati, già presidente della commissione che ha aggiudicato la gara d’appalto per le mense bandita dal Comune di Viterbo, e di Giulio Starnini, primario della medicina protetta.
Ma non finiscono qui le curiosità che è possibile leggere all’interno della squadra messa insieme dal cardiologo Serra contro la candidata ufficiale del Partito democratico Luisa Ciambella. Troviamo ad esempio anche due coniugi che lavorano nel campo della ristorazione, ma in aziende diverse, così come è presente un ingegnere precario dell’Ater.
A quanto pare, sono tante le persone che hanno a che fare con enti dipendenti dalla Regione che si mostrano particolarmente sensibili al progetto di Serra & C. Chissà perché.