• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Home » Territorio » In viaggio per l’ambiente, il truck di Juppiter arriva a Pescia Romana

In viaggio per l’ambiente, il truck di Juppiter arriva a Pescia Romana

4 Aprile 2022

Una casa di vetro su ruote in arrivo a Pescia Romana per parlare dell’ambiente e di come proteggerlo. Domani, lunedì 4 aprile, inizierà da qui, precisamente da piazza delle Contrade, il viaggio del truck di Juppiter tra Tuscia e Maremma per sensibilizzare all’ecologia.

È solo una delle tante iniziative del progetto “SOStenibile – La crisi è l’occasione”, organizzato dall’associazione Juppiter APS Giovanile in collaborazione con il comune di Montalto di Castro e realizzato grazie a Enel.

Un gigantesco camion dalle pareti di vetro, lungo 15 metri, che percorrerà sei tappe tra le province di Viterbo e Grosseto, per educare alla sostenibilità, diventando un incubatore di eventi. Domani mattina, dalle 9, i ragazzi dell’Istituto comprensivo Montalto di Castro saliranno sul truck per un’esperienza che farà loro toccare con mano l’importanza vitale della difesa dell’ambiente. Da dentro il camion in sosta a Pescia, a piazza delle Contrade, faranno un viaggio nel tempo, attraverso la proiezione di immagini – visibili anche all’esterno, grazie alle pareti trasparenti – di come diventerà il pianeta tra trenta, cinquanta e settant’anni se smetteremo di prendercene cura. Parteciperanno a quiz e sfide per capire quanto ne sanno di inquinamento, cambiamento climatico e riserve di acqua.

Nel pomeriggio, il truck diventerà il palco dal quale lanciare un mini-talk show aperto alle istituzioni e alla popolazione, sempre con la partecipazione dei più giovani, attraverso performance di canto, danza, lettura.

Per Juppiter è un’occasione in più per richiamare l’attenzione soprattutto delle giovani generazioni al rispetto della natura, che non è più un’opzione: sulla tutela dell’ambiente si gioca il loro futuro.

L’evento si chiuderà con la proiezione di un video ad alto impatto dal tetto del truck, a dieci metri d’altezza. Ma il viaggio della casa di vetro itinerante continuerà: martedì 5 aprile, nuova tappa a Tuscania, parcheggio di viale Trieste, sempre per parlare di temi ambientali.

Ufficio stampa Associazione Juppiter

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
« Previous Post
Next Post »
Articoli recenti
  • Fioroni a Repubblica: “Schlein mi ha sfrattato dal Pd. Ora è un partito troppo di sinistra”
  • Con la Schlein il Pd è finito
  • Pensiamo al domani, il popolarismo rinasce sulle ceneri di una politica ormai ostica verso il riformismo d’ispirazione cristiana.
  • Nasce “Piattaforma Popolare-Tempi Nuovi”, il network dei democratici di matrice cristiana e popolare
  • SANGIULIANO SOGNA UN DANTE “NERO”, SEBBENE FOSSE GUELFO “BIANCO”. PRESTO ANCHE IL SOLE SORGERA’ A DESTRA
  • DANTE PROPONE UNA VISIONE UNIVERSALE, RIDURLA A VISIONE ITALIANA E’ UN ERRORE. MA COS’È IN FONDO L’ITALIA?
  • I luoghi del nuovo umanesimo
  • Morte di Gerardo Bianco, il video della sua intervista al convegno di Viterbo
  • Una politica coraggiosa, fuori da vecchi schemi
  • A Roma il Convegno su Nuovo Umanesimo
  • “Esterno Notte” visto dal presidente della Commissione Moro: intervista di Radio Radicale a Fioroni
  • Il futuro dei popolari, convegno venerdì 18
  • Popolari, riformisti e cattolici di tutta Italia a convegno a Roma
  • Il Pd è ancora utile al Paese
  • Fioroni: il Pd si salva se dialoga con il Terzo Polo
  • Non esiste una terza via: se il Pd non vuole cedere al populismo, deve aprire il dialogo con il Terzo Polo
  • L’ITALIA DI DE MITA, L’OCCIDENTE E IL CLIMA DI FIDUCIA NEI RIGUARDI DI GORBACIOV: UNA PAGINA DI STORIA
  • LUTTO. E’ MORTO GASTONE SIMONI, IL VESCOVO DELLA POLITICA “ALTA”. IL RICORDO DI AVVENIRE
  • L’ANALISI DI GALLI DELLA LOGGIA SULLA IRRILEVANZA POLITICA DEI CATTOLICI SI NUTRE DI AVVERSIONE PER I POPOLARI
  • GUALTIERI ARCHIVIA IL CASO RUBERTI, MA RESTA IL PROBLEMA POLITICO: SE NON SI RIFONDA, IL PD AFFONDA
Menù
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Meteo

booked.net

Contatti

www.ilviterbese.it

Redazione | Contatti

info@ilviterbese.it

redazione.ilviterbese@gmail.com

GALLERY
Fioroni a Repubblica: “Schlein mi ha sfrattato dal Pd. Ora è un partito troppo di sinistra”
Con la Schlein il Pd è finito
Pensiamo al domani, il popolarismo rinasce sulle ceneri di una politica ormai ostica verso il riformismo d’ispirazione cristiana.
Editore: Centro Studi Aldo Moro C. F. 90122270565
Registrazione Tribunale di Viterbo n. 1 del 5 Giugno 2018 | Copyright © 2018 - Il Viterbese.it - All rights reserved
Scroll to top
Skip to content
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
    Open toolbar Accessibilità

    Accessibilità

    • Aumenta TestoAumenta Testo
    • Diminuisci TestoDiminuisci Testo
    • Scala di GrigioScala di Grigio
    • Più ContrastoPiù Contrasto
    • NegativoNegativo
    • Sfondo BiancoSfondo Bianco
    • Evidenzia LinkEvidenzia Link
    • Testo LegibileTesto Legibile
    • Reset Reset