Forza Italia ufficialmente spaccata a metà. O almeno così sembra, fino a questo momento, dato che alle elezioni provinciali viene data ormai per certa la candidatura a presidente del sindaco di Bassano in Teverina, Alessandro Romoli, in contrasto con la decisione di Fratelli d’Italia e Lega di candidare il sindaco di Tarquinia, Alessandro Giulivi.
Romoli si sarebbe convinto a scendere in campo forte dell’appoggio del Pd di Panunzi. Il suo ragionamento è semplice: se non mi appoggia il centrodestra, lo farà comunque la sinistra. Io in ogni caso ci sarò. Al momento, non è dato sapere quanti azzurri riuscirà a portare dalla sua parte, ma che con questa manovra Forza Italia sia di fatto stata spaccata è certo. E di sicuro il Pd di Panunzi, in questo modo, spera di riuscire a mantenere il controllo di Palazzo Gentili.
Al di là della curiosità generale su questo asse di ferro tra Romoli e Panunzi, tutti i riflettori sono ora puntati sull’amministrazione Arena, il cui proseguimento è a forte rischio anche alla luce della posizione assunta da Giulio Marini in Consiglio comunale.