Contagi, Ferragosto non concede tregua. Anzi, il Covid colpisce soprattutto tra il popolo delle vacanze, come dimostrano i 10 contagi – su 31 in tutta la provincia di Viterbo – accertati nelle ultime 24 ore a Tarquinia. Gli altri sono: 6 a Viterbo, 3 a Orte e Vitorchiano, 2 a Bolsena e Montalto di Castro, 1 a Bassano Romano, Capranica, Castiglione in Teverina, Montefiascone e Piansano. Dei casi odierni: 28 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 3 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.
In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 16200.
Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal COVID-19 di 11 pazienti residenti nei seguenti comuni: 4 a Civita Castellana, 3 a Tarquinia, 1 a Carbognano, 1 a Montalto di Castro, 1 a Orte, 1 a Viterbo.
Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 3 sono attualmente ricoverate presso una struttura COVID extra Asl, 5 sono ricoverate presso l’ospedale di Belcolle, 391 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 15347 il numero delle persone negativizzate, 454 sono le persone decedute. Dall’inizio dell’emergenza COVID, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 185666 tamponi, 216 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 21710.