L’Orchestralunata a lume di candela in un vortice incalzante di ritmi e melodie mediterranee nel magico scenario notturno del Bosco di arte contemporanea di Calcata. Accadrà venerdì 30 luglio. L’Orchestralunata si presenta con uno spettacolo pensato per integrarsi nel contesto di questo teatro in terra battuta che si affaccia sulla spettacolare Valle del Treja. Un auditorium, nell’intimità del paesaggio boschivo notturno, illuminato, per l’occasione, da luci tenui e diffuse con il contributo della Notte delle Candele di Vallerano di cui il direttore Maurizio Gregori è fondatore.
Un concerto semi acustico in cui le sonorità dell’Orchestralunata riverberano ed echeggiano le vibrazioni naturali della Valle.
Il concerto è preceduto dalla visita guidata al percorso delle installazioni di Arte nella natura di Opera Bosco.
Walter Maioli che, nel 1996, inaugurò e chiamo questo luogo Teatro di Pan, scrive: “A Opera Bosco, c’è un teatrino naturale, una radura con cento posti a sedere ricavati a gradoni nella terra della collina alberata. Tutto è immerso nel verde, che fa da fondale totale insieme ai canti degli uccelli e allo scorrere del fiume.” L’Orchestrastralunata ha al suo attivo oltre 500 spettacoli su tutto il territorio nazionale e diverse partecipazioni televisive e radiofoniche. Ha lavorato con Simone Cristicchi, Sud Sound System e Teresa De Sio.