• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Home » Cultura » Spettacoli sotto le stelle a piazza San Lorenzo

Spettacoli sotto le stelle a piazza San Lorenzo

14 Luglio 2021

Spettacoli sotto le stelle a piazza San Lorenzo. Dieci eventi tra musica e teatro, grazie alla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – circuito multidisciplinare (teatro, danza, musica), riconosciuto dal ministero per i Beni e le attività culturali e del turismo (MIBACT) e dalla Regione Lazio. Il primo appuntamento sarà con la musica classica il 25 luglio, Note d’InCanto, l’elisir di sì bellezza, proposto da EICO – Ensemble Europa InCanto Orchestra. Seguiranno due serate dedicate alla lirica, il 26 luglio il Gran galà della lirica e il 27 Il Barbiere di Siviglia. Il 29 luglio sarà la volta del recital omaggio ad Antonio De Curtis – Totò oltre la maschera con Alessandro Preziosi. Il 30 luglio è in programma il concerto di Enrico Capuano e Tammurriata Rock. Seguiranno tre appuntamenti con la prosa: il 1 agosto Who is me, da “Il poeta delle ceneri” di Pier Paolo Pasolini, interpretato dall’attrice Lucia Bendia, accompagnata dalla violoncellista Livia de Romanis, il 2 agosto La caduta di Troia, dal Libro II dell’Eneide di Virgilio con l’interpretazione di Massimo Popolizio, il 5 agosto Interno familiare, con voce e regia di Iaia Forte e al sax Javier Girotto. Il 7 e l’8 agosto tornerà protagonista l’opera lirica, L’Elisir d’amore, con l’ensemble vocale Il Contrappunto e l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble, con la direzione del m° Fabrizio Bastianini, per la regia di Massimo Bonelli, la cui produzione è a cura dell’associazione XXI Secolo. A chiudere la serie di appuntamenti sarà l’11 agosto il live acustico del cantautore viterbese Federico Meli, che proporrà brani da solista e dei Giorni anomali, insieme ad Andrea Frittelli alla chitarra e a Giuseppe Cosseddu al piano (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria).

“Prosegue la proficua e ormai consolidata collaborazione con ATCL – ha sottolineato l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis -. Un programma di grande qualità, in prosecuzione alla serie di eventi garantiti in streaming durante i mesi scorsi, sia quelli del periodo natalizio, sia quelli della scorsa primavera. Finalmente torniamo in presenza, e, come la scorsa estate, per una serie di motivi abbiamo scelto piazza San Lorenzo. Una piazza particolarmente suggestiva e rappresentativa, quest’anno ancora ancora di più, visto il 750° anniversario dal conclave più lungo della storia avvenuto proprio all’interno del palazzo papale. Torna a Viterbo un attore conosciuto come Alessandro Preziosi, ritroviamo la musica di Enrico Capuano e Tammurriata Rock. Ci sarà spazio per gli artisti del nostro territorio, come i protagonisti de L’Elisir d’amore, e Federico Meli con il suo live acustico.

Questi eventi, frutto della collaborazione tra Comune di Viterbo e ATCL – aggiunge l’assessore De Carolis – rientrano nell’ambito dell’estate viterbese e si incastreranno insieme a tanti altri appuntamenti organizzati da altre realtà, alcuni già ufficializzati, come quelli della stagione teatrale di Ferento, Tuscia Film Fest, Jazz Up, altri in fase di perfezionamento, a seguito di partecipazione all’avviso pubblico emanato dal Comune, e altri ancora a cui il Comune sta lavorando. Sarà un’estate ricca di eventi, per tutti: famiglie e ragazzi, per viterbesi e tutti coloro che sceglieranno la nostra città come meta delle loro vacanze”.

Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 21.

Info: 388 9506826 www.teatrounioneviterbo.it

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
« Previous Post
Next Post »
Articoli recenti
  • L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
  • Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
  • L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
  • L’intervento di Giuseppe Fioroni al convegno “L’appello di Sturzo, tra progressisti e conservatori”.
  • Fioroni: “Costruire la fratellanza per sperare in un futuro migliore”
  • Il 18 dicembre incontro del Centro Studi Aldo Moro: “Osare la Pace, vivere la Fratellanza”
  • Morte di Nando Gigli, Fioroni: “Un amico che sapeva investire nei giovani”
  • Calenda e Renzi, l’imperativo dell’unità in vista delle elezioni europee
  • Fioroni fa il pontiere al centro e lancia la formazione Tempi Nuovi
  • Autonomie, unità, transizione. Le conclusioni di Fioroni all’incontro di Tempi nuovi (video-2)
  • Autonomie, unità, transizione. L’intervento di Fioroni all’incontro di Tempi Nuovi (video-1)
  • Napolitano, uomo delle istituzioni e autorevole interprete del rinnovamento della sinistra
  • Camaldoli porta allo scoperto l’esigenza di una nuova politica d’ispirazione cristiana
  • La sinistra sceglie Cappato, anche per questo i popolari devono tornare uniti
  • A Roma il convegno di Tempi Nuovi: Autonomia, Unità, Transizione
  • Fioroni al dibattito “Palla al Centro” promosso da Italia Viva
  • Morte Moscatelli, Fioroni: “È stato maestro di vita”
  • Francesco Verderami a colloquio con Giuseppe Fioroni, “Tempi nuovi per l’Europa, nel segno di De Gasperi”
  • Il ritorno in campo dei Popolari: “Noi, catalizzatori di questo ceto medio disarticolato”
  • Fioroni punta alle Europee con il nuovo centro. I “Popolari uniti” corteggiano FI, Calenda, Renzi e Moratti
Menù
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Meteo

booked.net

Contatti

www.ilviterbese.it

Redazione | Contatti

info@ilviterbese.it

redazione.ilviterbese@gmail.com

GALLERY
L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
Editore: Centro Studi Aldo Moro C. F. 90122270565
Registrazione Tribunale di Viterbo n. 1 del 5 Giugno 2018 | Copyright © 2018 - Il Viterbese.it - All rights reserved
Scroll to top
Skip to content
%d
    Open toolbar Accessibilità

    Accessibilità

    • Aumenta TestoAumenta Testo
    • Diminuisci TestoDiminuisci Testo
    • Scala di GrigioScala di Grigio
    • Più ContrastoPiù Contrasto
    • NegativoNegativo
    • Sfondo BiancoSfondo Bianco
    • Evidenzia LinkEvidenzia Link
    • Testo LegibileTesto Legibile
    • Reset Reset
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok