Solo 139 contagi oggi nel Lazio su oltre 11 mila tamponi molecolari (più 4.243 rispetto a ieri) e oltre 15 mila antigenici per un totale di oltre 26 mila test. Inoltre, si registrano 6 decessi totali (più 1 rispetto a ieri) e 1.205 guariti. Per quanto riguarda l’occupazione dei posti letto negli ospedali, i ricoverati sono 645 (meno 41 rispetto a ieri), mentre le terapie intensive sono 108 (meno 16 rispetto a ieri). “Incidenza e valore Rt da zona bianca – ha ribadito l’assessore D’Amato -. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,2 per cento, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,5 per cento. I casi a Roma città sono a quota 82”.
A Viterbo, non era mai accaduto prima, oggi solo un contagio. Si tratta di un cittadino di Gallese, che sta trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Oggi sempre nella Tuscia è stata comunicata la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione di 28 pazienti: 9 a Onano, 4 a Viterbo, 3 a Tarquinia, 2 a Capranica, Piansano r Vetralla, 1 a Canepina, Canino, Monte Romano, Orte, Soriano nel Cimino e Villa San Giovanni in Tuscia.
Al momento, ci sono 9 persone ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 3 in Terapia intensiva, 305 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.