Vaccini: partite le prenotazioni per gli studenti che devono sostenere l’esame di maturità. In 30 minuti sono state oltre 20 mila. “E’ un grande successo. La risposta da parte dei ragazzi – commenta l’assessore D’Amato – è molto positiva e questo dato ci dice che stiamo andando nella direzione giusta. Le vaccinazioni nel Lazio vanno spedite, andiamo avanti così”.
Intanto, il virus circola sempre di meno e infatti oggi a Viterbo sono stati accertati solo 5 nuovi casi: 2 a Soriano nel Cimino, 1 a Bomarzo, Orte e Viterbo. Quattro stanno trascorrendo la convalescenza a casa, uno è ricoverato a Belcolle.
I guariti sono stati invece 40: 5 a Viterbo, 4 a Capranica, Monterosi, Piansano e Vetralla, 2 a Caprarola, Carbognano, San Lorenzo Nuovo e Tarquinia, 1 a Bolsena, Canepina, Castiglione in Teverina, Grotte di Castro, Montalto di Castro, Oriolo Romano, Orte, Ronciglione, Sutri, Valentano e Vitorchiano.
Per quanto riguarda la pressione sul sistema ospedaliero, al momento ci sono 32 ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 3 in Terapia intensiva e 444 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.