Per vccinare i maturandi si preparano 70 hub nel Lazio dove nei giorni 1-2-3 giugno verrà somministrato il siero Pfizer. L’iniziativa della Regione è aperta ai circa 50 mila studenti che faranno la maturità e agli insegnanti che ancora non sono stati vaccinati. Le prenotazioni saranno avviate sul portale della Regione Salute Lazio e sono allo studio soluzioni per creare accessi dedicati agli hub.
Questo il calendario delle prenotazioni
DA DOMANI GIOVEDI’ 20 MAGGIO ALLE ORE 24.00 APERTE LE PRENOTAZIONI PER LE VACCINAZIONI DEDICATE ALLE CLASSI DI ETA’ 47/44 ANNI (NATI 1974/1977)
LUNEDI’ 24 MAGGIO INIZIO PRENOTAZIONI SUL PORTALE REGIONALE SALUTELAZIO DEL VACCINO J&j NELLE FARMACIE, LE SOMMINISTRAZIONI INIZIERANNO DA LUNEDI’ 1 GIUGNO, SI ACCEDE ALLA FARMACIA PRESCELTA PREVIA PRENOTAZIONE.
DA MARTEDI’ 25 MAGGIO AVVIO PRENOTAZIONI PER ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO, PERSONALE NAVIGANTE E PERSONALE DELLE AMBASCIATE PRESENTI A ROMA.
DA MERCOLEDI’ 26 MAGGIO ALLE 00:00 PRENOTAZIONI FASCIA DI ETA’ 43/40 ANNI (NATI 1978/1981).
DA GIOVEDI’ 27 MAGGIO PRENOTAZIONI PER LA TRE GIORNI DEDICATA AGLI STUDENTI MATURANDI. LE SOMMINISTRAZIONI AVVERRANNO MARTEDI’ 1, MERCOLEDI’ 2 E GIOVEDI’ 3 GIUGNO IN TUTTE LE SEDI VACCINALI CHE SOMMINISTRANO IL VACCINO PFIZER. PER PRENOTARSI SERVE il codice fiscale e LA TESSERA SANITARIA, le modalità saranno le stesse utilizzate per le prenotazioni del personale docente e non docente.
TUTTE LE PRENOTAZIONI SARANNO EFFETTUATE DAL PORTALE SALUTE LAZIO.