“Già nel fine settimana del 22 e 23 maggio apriremo all’immunizzazione degli over 30 in strutture che possano consentire la somministrazione a un numero molto elevato di persone”. Lo annuncia l’assessore alla sanità della Regione Alessio D’amato parlando al Corriere della Sera Roma. “Con uno sforzo – ha aggiunto – possiamo vaccinare cinquantamila persone in più al giorno”.
Intanto, prosegue la discesa del contagio. In provincia di Viterbo sono solo 22 casi di positività accertati nelle ultime 24 ore: 4 a Tarquinia, 3 a Capranica, Monterosi, Soriano nel Cimino e Viterbo, 2 a Montalto di Castro, 1 a Bolsena, Canepina, Canino e San Lorenzo Nuovo. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.
Inoltre, nessun decesso e 30 pazienti guariti: 5 a Oriolo Romano e Viterbo, 3 a Ronciglione e Sutri, 2 a Marta, Monte Romano, Tuscania e Valentano, 1 a Bagnoregio, Bolsena, Caprarola, Carbognano, Lubriano e Soriano nel Cimino.
Al momento, ci sono 37 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 5 in Terapia intensiva, 29 ricoverate in Medicina e 671 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.