Bollette di Talete lasciate dove capita. Tutte dentro la stessa cassetta della posta o ammucchiate per terra, nell’androne del palazzo, lasciando agli inquilini il compito di cercarsi la propria. In alcuni casi, come denunciano alcuni cittadini su Facebook, nella buca delle lettere di una tot famiglia vengono lasciate le bollette dei vicini di casa ma non quella degli interessati. Addirittura, capita che tutte le bollette relative alle utenze di una determinata via vengano lasciate nelle vie vicine. L’ennesimo caos per una società al centro di critiche e proteste per le fatturazioni, oltre che per la situazione debitoria in cui versa. Il caso delle bollette lasciate a casaccio arriva dopo la decisione di affidare il servizio di recapito ad una società privata togliendolo a Poste Italiane. Tutto quello che sta accadendo ha dell’incredibile e sembra quasi fatto apposta per minare ancora di più la credibilità di quello che a tutti gli effetti assomiglia sempre più ad un carrozzone che cade a pezzi.
La protesta infiamma i social: “Uno schifo assoluto! Tutte queste bollette sono state lasciate all’interno dalla mia cassetta ed in tutto ciò la mia non c’è! Tutte queste bollette sono destinate ad altra via, quindi è stata una cosa voluta. Rendiamoci conto dei disservizi creati dalle società private in questione”, ha scritto una viterbese sulla pagina del movimento Viterbo Civica.
Talete, inondata dalle proteste, riconosce il disservizio, ma ormai la frittata è fatta: “Talete – si legge in una nota – riscontra alcuni disservizi nella consegna delle fatture relative al 1° trimestre 2021 dovuti a cause tecniche. Nello scusarsi per quanto sopra evidenziato, al fine di agevolare la ricezione delle fatture da parte degli utenti che non le avessero puntualmente ricevute al proprio indirizzo, si comunica che è stato attivato l’indirizzo di posta elettronica serviziogestionefatture@taletespa.eu al quale poter richiederne la spedizione via posta elettronica o via posta ordinaria. Tale servizio è in ogni caso già attivabile attraverso tutti i numeri del contact center di Talete, rinvenibili tramite il link: https://i0.wp.com/www.taletespa.eu/wp-content/uploads/2021/01/emergenza-sanitaria-covid19.jpg?ssl=1. Si rammenta nuovamente che, nel caso in cui la ricezione della fattura fosse troppo a ridosso della scadenza, al pagamento effettuato nei 10 giorni successivi alla scadenza non verrà applicata alcuna indennità di mora, nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento di Utenza all’art. 3.4 lettera c (link: https://www.taletespa.eu/wp-content/uploads/documenti/regolamento.pdf)”.