Inaugurata dal sindaco Arena, dall’assessore Allegrini e dal consigliere Scardozzi una pedana per permettere l’accesso in piazza San Sisto, dall’ingresso laterale di Porta Romana, ai disabili in carrozzina. E’ costata 12 mila euro.
“L’inaugurazione della pedana – ha detto Arena – segna un cambio di rotta e rappresenta solo il primo passo di un programma di interventi che riguarderà nei prossimi mesi tutto il centro storico della città. Interverremo in altri punti per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Inoltre, abbiamo previsto il restauro delle porte lignee e delle fontane, oltre che l’eliminazione dei fili presenti sulle facciate delle abitazioni del centro”.
“La pedana per disabili – ha aggiunto l’assessore Allegrini – ha ottenuto l’autorizzazione della Soprintendenza. E’ rimovibile, quindi potrà essere tolta e poi di nuovo installata in concomitanza con il Trasporto della Macchina di Santa Rosa. Con questa opera le mamme con carrozzine per bambini e i disabili non dovranno più passare dall’ingresso principale di Porta Romana”.