Non si ha notizia, per il momento, di reazioni da parte del “negazionista” Vittoria Sgarbi, fatto sta che il suo vicesindaco, Lillo Di Mauro, è risultato positivo al Covid. L’annuncio l’ha dato lo stesso Comune, che dalle proprie pagine social lancia un accorato appello alla popolazione affinché chi fosse venuto a contatto con il vicesindaco si metta subito in isolamento.
Il Covid non risparmia dunque i vertici dell’amministrazione sutrina e già questo basta per scatenare la curiosità. Chissà, infatti, si chiedono in molti, se adesso anche Sgarbi dovrà mettersi in quarantena. In ogni caso, va detto che non si hanno per il momento conferme di contatti avuti da lui negli ultimi giorni con il suo vicesindaco.
Ma non è solo il Comune dell’antichissima città ad essere stato nelle ultime ore contagiato dal virus. Situazione simile a Canino e Bassano Romano. Nel primo caso è risultata positiva la responsabile amministrativa, nel secondo un dipendente che non abita in paese. Il municipio di Bassano Romano oggi è rimasto chiuso per sanificazione.