Stanno facendo il giro del web alcuni filmati di una festa di compleanno svoltasi sabato sera a Civita Castellana con un gruppo di ragazzi, alcuni minorenni, ma altri maggiorenni, che cantano e ballano in barba a qualsiasi misura di distanziamento e senza indossare le mascherine.
I filmati sono stati girati all’interno di un capannone dove a quanto pare si conservano i vecchi carri di Carnevale e infatti i protagonisti della serata brava, almeno quindici persone, se la ridono e danzano proprio su carri.
Considerando che Civita Castellana è una delle città più colpite dal virus, sono tutti rimasti di stucco non appena i video hanno cominciato a circolare. Ci si chiede, infatti, come sia possibile una cosa del genere, dal momento che si parla anche di persone maggiorenni che dovrebbero ben sapere i rischi a cui vanno incontro personalmente e quelli a cui sottopongono le loro famiglie, gli amici e i conoscenti. E a proposito di famiglie, i loro genitori dove stavano? Sabato notte dormivano?
Una cosa è certa: il sindaco di Fabrica di Roma, Mario Scarnati, che ha attaccato i civitonici, additandoli quasi ad untori, forse tutti i torti non ce l’ha.