Allarme di Cgil, Cisl e Uil sulle ripercussioni sociali, oltre che economiche, di questa nuova ondata di emergenza Covid. Forti le preoccupazioni espresse durante un incontro con il sindaco Arena.
Secondo i sindacati è necessario che il Comune predisponga un piano di sostegno per le persone più fragili, destinando maggiori risorse ai servizi sociali. Sono state infatti segnalate situazioni di forte disagio, finora non adeguatamente affrontate da Palazzo dei Priori.
Durante l’incontro, affrontato anche che il tema dei trasporti, carenti a livello provinciale, ma anche comunale. Dall’inadeguatezza dei bus, oltre che della Roma Nord, derivano rischi contagio per gli studenti e quindi la possibilità che il virus dilaghi all’interno della popolazione scolastica, che diventa così un vero e proprio incubatoio dalla trasmissione, dato che poi gli studenti dalla scuola portano il virus in casa contribuendo alla moltiplicazione dei casi. Al Comune di Viterbo i sindacati hanno chiesto un’azione finalmente più incisiva.