Anche se non si tratta di un vero e proprio coprifuoco, le limitazioni agli spostamenti che scattano venerdì sera preoccupano non poco i proprietari e i gestori dei locali, che hanno scritto una lettera per chiedere al Comune di revocare la ztl in centro.
“Sindaco – dicono – chiediamo il suo aiuto. Ci troviamo in un momento storico critico sia per la pandemia che sta scuotendo le nostre vite, sia per la gravosa crisi economica che ne consegue. Siamo un gruppo di commercianti del centro storico, proprio per questo chiediamo il suo aiuto. Gli attuali vinicoli derivanti dalla Ztl creano un ulteriore aggravio per il minimo di utenza che vorrebbe arrivare in auto per l’asporto, che anche il Governo favorisce, di bibite e cibi. Chiediamo pertanto di aiutarci, sospendendo, per tutta la durata dell’emergenza, l’attività dei varchi e la relativa Ztl della zona denominata Cs”.
La lettera è firmata da Alambicco del Presidente, Due righe book bar, Baretto 2.0, B&B A Priori, Il Labirinto, Il Monastero, Mat, CreamItaly,
Tredicigradi Slow Bar, Tredicigradi Ristorantino, Il Gargolom Il Fornaio Parea, Olio d’Oliva, Zaira Abbigliamento, Filippo Miralli, Soraya Tappezzeria, Lucky Strike.