Ci sarebbe un positivo tra i lavoratori del deposito Atac (Roma Nord) di Viterbo. L’indiscrezione ha fatto sobbalzare il Comitato pendolari e l’Associazione Trasportiamo: “Attendiamo l’ufficialità della notizia, ma qualora l’informazione dovesse essere confermata, sicuramente i colleghi con i quali è stato a contatto finirebbero in quarantena e l’esercizio, nella tratta Catalano-Viterbo, subirebbe nuove, gravi ripercussioni”.
Insomma, dopo le centinaia di corse saltate nei giorni scorsi, si teme un blocco totale della linea ferroviaria nel tratto che attraversa la provincia di Viterbo. Va però detto che nel frattempo Atac ha comunicato che da lunedì 19 dovrebbero entrare in funzione dei bus sostitutivi per compensare i tagli dei treni che si stanno verificando a causa dello sciopero degli straordinari deciso da macchinisti e capitreno che chiedono di essere pagati di più.
I pullman dovrebbero garantire partenze di mattina e sera da Flaminio, Montebello, Catalano e Viterbo e corse negli orari di massima affluenza in modo da consentire la mobilità agli studenti e ai lavoratori.