Tra i nuovi positivi ci sono 10 tra bambini e studenti più grandi. Le scuole diventano dunque sempre più focolai del Covid. A Civita Castellana è risultato positivo un ragazzo che frequenta il Colasanti e che abita a Corchiano, dove è stato contagiato anche un altro ragazzo. Positiva in zona anche una maestra della scuola primaria di Sassacci.
A Farnese positiva una bambina dell’asilo. Immediata la reazione del sindaco Giuseppe Ciucci, che ha firmato un’ordinanza di chiusura della scuola fino al 25 ottobre per procedere alla sanificazione. A Valentano positivi un alunno della scuola primaria e la madre. Qui è stato messo in quarantena anche l’autista dello scuolabus, motivo per cui il servizio di trasporto scolastico è stato momentaneamente sospeso.
A Nepi, infine, il sindaco Franco Vita, accertata la positività di un intero nucleo familiare con due figli che vanno a scuola, ha chiesto ai docenti e al personale dell’Istituto Stradella di sottoporsi ai test. Tutti hanno accettato e nei prossimi giorni un locale del Comune sarà messo a disposizione per eseguire appunto i tamponi.