“La Regione Lazio non ha assunto alcuna decisione in merito a nuovi provvedimenti per contenere il contagio e non è prevista alcuna decisione autonoma. Con senso di responsabilità, e secondo un metodo utilizzato da quando è cominciata la pandemia, parteciperà al confronto con il Governo e le Regioni e applicherà tutti i provvedimenti che si decideranno insieme”.
Lo ha reso noto l’ufficio stampa della Regione dopo i dati allarmanti di oggi, che stanno facendo ventilare l’ipotesi di imminenti misure restrittive. Nelle ultime 24 ore su quasi 20 mila tamponi si sono registrati 795 positivi al Covid. Cinque i decessi e 78 le persone guarite.
“Siamo ad un livello arancione – ha detto l’assessore D’Amato – temo un peggioramento della situazione. Salgono i casi testati e salgono i positivi. E’ in atto un forte monitoraggio sulla rete ospedaliera. Stop intanto alle accettazioni no Covid allo Spallanzani. Su Roma partono altri quattro drive-in: quello di Arco di Travertino (già attivo), Tor di Quinto (domani) e presto Ponte Mammolo e Cecchignola.