Situazione molto preoccupante, oltre che a Viterbo città, a Civita Castellana, dove, dopo i dodici nuovi casi accertati dalle autorità sanitarie, il sindaco, Luca Giampieri, ha emesso un’ordinanza, al termine di una riunione presso il Centro operativo comunale, con cui si dispone che, a partire da oggi, le manifestazioni sportive si svolgano a porte chiuse. Dunque niente pubblico e tifosi.
Contrariamente ad un’ipotesi iniziale circolata con insistenza in città e annunciata su Facebook dal padre del presidente del Consiglio comunale, Domenico Parroccini, le scuole non vengono chiuse, ma viene chiesto ai dirigenti delle superiori di fare il più possibile ricorso alla didattica a distanza.
Stop inoltre al mercato settimanale del sabato e infine sospensione dei mercati rionali infrasettimanali e dell’occupazione di suolo pubblico per gli operatori commerciali ambulanti su tutto il territorio comunale.