Finalmente, dopo mesi e mesi di attesa, sono partiti i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 77, il tratto di arteria interrotto tra Castel Sant’Elia e Civita Castellana, che, da oltre un anno, a causa del distaccamento di alcuni massi dalla scarpata, impedisce il collegamento tra i due comuni.
“Si tratta di un importante provvedimento che finalmente potrà ridare respiro soprattutto alle nostre industrie e attività commerciali”, hanno dichiarato i sindaci di Civita Castellana, Luca Giampieri, e di Castel Sant’Elia, Vincenzo Girolami.
“Dopo l’annuncio di inizio lavori – proseguono – è auspicabile, un monitoraggio per la loro immediata prosecuzione che dovrebbe procedere, in via prioritaria, con la messa in sicurezza della massa tufacea e, contemporaneamente con il consolidamento del tratto stradale destro, già palificato, con senso unico alternato. Ciò metterebbe fine al forzato isolamento e permetterebbe il ripristino del traffico viario, di fondamentale importanza per il collegamento fra i territori”.