Dal 16 al 18 ottobre al Teatro Unione l’ottava edizione del Premio internazionale di canto lirico Fausto Ricci. A presiedere la giuria che proclamerà i vincitori il maestro José Carreras. Direzione artistica di Fabrizio Bastianini.
In palio borse di studio nella categoria “Voci emergenti” per un montepremi di 5 mila euro, ruoli per L’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti e Madama Butterfly di Giacomo Puccini (in programma nella stagione 2021 del Teatro Unione), audizioni conoscitive presso enti e teatri rappresentati dai componenti della giuria nonché premi e scritture offerte dagli stessi o dalle agenzie liriche accreditate.
L’evento è patrocinato dal Comune e dal Touring Club ed è sponsorizzato, tra gli altri, dall’Ance Viterbo, dalla Fondazione Carivit, dall’Avam, dall’associazione Le ali di Beatrice, dal Lions Club e dall’Istituto di cultura italiana a Madrid che ospiterà il vincitore per un recital nella capitale spagnola.
I biglietti per assistere come pubblico alla finale del 18 ottobre alle 17,30 al Teatro Unione sono in prenotazione alla mail premioricci@gmail.com.