Diciotto i positivi accertati dalla Asl di Viterbo nelle ultime 24 ore. Con dei casi particolari. A Tuscania, come ha reso noto il sindaco, Fabio Bartolacci, è risultata contagiata una pediatra, che ha già fornito tutti i nominativi dei bambini visitati negli ultimi giorni. Saranno anche loro sottoposti a tampone. A Nepi invece, lo ha detto il sindaco Franco Vita, è stato accertato il contagio della famiglia (3 persone) della ragazza di 16 anni che studia al Colasanti di Civita Castellana risultata positiva ieri.
I 16 nuovi positivi sono residenti 8 a Viterbo, 4 a Nepi, 3 a Vetralla, 1 a Bassano Romano, 1 a Tarquinia e 1 a Villa San Giovanni in Tuscia. Dodici, rende noto la Asl, presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 4 sono collegati a tamponi eseguiti per sintomatologia, 1 è collegato a un tampone eseguito a seguito di test antigenico positivo e 1 è collegato a un tampone preventivo al ricovero. Quindici stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 3 sono attualmente ricoverati presso il reparto di Malattie infettive di Belcolle.
In totale, alle 11 di questa mattina, i casi di positività sono saliti a 759. Nel frattempo è stata però comunicata anche la guarigione di 2 pazienti, uno di Viterbo e l’altro di Bagnoregio.
Al momento, delle persone positive 13 sono ricoverate nel reparto di malattie infettive, 3 sono ricoverate in una struttura sanitaria extra Asl, 188 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 527 il numero delle persone negativizzate. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 476 tamponi, mentre sono 506 i cittadini che si trovano in isolamento domiciliare.