Altri 8 casi di positività al Covid in provincia di Viterbo sono stati comunicati dalla Asl. Si tratta di 3 persone residenti a Viterbo città, 3 a Vetralla, tra i quali un altro alunno della stesso Istituto Piazza Marconi dove era stato accertato un caso nei giorni scorsi, e 2 a Nepi. Giunge inoltre notizie notizia di un ulteriore contagiato a Castel Sant’Elia. Anche in questo caso si tratta di un alunno della scuola elementare, che domani resterà chiusa per lavori di sanificazione. A Nepi è stata invece chiusa una palestra.
Da segnalare anche una comunicazione del sindaco di Fabrica di Roma, Mario Scarnati, diffusa da poco sul profilo Facebook: “Come già detto, una persona è ricoverata e sotto ossigeno e anche la moglie ha dei brutti sintomi, domani speriamo gli facciano il tampone. Io non sono credente, o meglio non credo nel modo più assoluto nei preti e nei loro superiori, ma se facciamo una preghiera tutti insieme, penso non sia sbagliato. Un caldo abbraccio”.
Dei casi odierni comunicati dalla Asl, 5 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati, 3 sono collegati a tamponi eseguiti per sintomatologia. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio
In totale, alle 11 di questa mattina, i casi di positività, residenti o domiciliati nella Tuscia, sono saliti a 716. Comunicata nel frattempo anche la guarigione di 3 pazienti, residenti 1 a Ronciglione, 1 a Montefiascone e 1 a Carbognano.
Al momento, delle persone refertate positive al coronavirus 8 sono ricoverate nel reparto di malattie infettive, 3 sono ricoverate in una struttura sanitaria extra Asl, 156 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 521 il numero delle persone negativizzate. Dall’inizio dell’emergenza effettuati 30623 tamponi, 427 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 444 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 5639 lo hanno invece concluso.