
Altri due alunni contagiati a Civita Castellana. Lo ha reso noto il Comune con un messaggio Facebook postato alle 23 di domenica 4 ottobre: “Si rende noto – si legge – che è pervenuta da parte della Asl la comunicazione riguardante l’accertamento di due casi di positività al Covid di due alunni delle scuole SSIG DANTE ALIGHIERI e PRIMARIA DON BOSCO. I due istituti saranno sanificati nella giornata del 5 ottobre 2020 e pertanto le lezioni saranno sospese”.
Quindi, stavolta è contagiato anche un alunno della scuola media. Per la precisione di una terza classe. Entrambe le scuole interessate si trovano in centro non sono le stesse dove erano stati accertati i contagi di due alunni nella giornata di sabato, seppur facenti parte della stessa direzione didattica (Dante Alighieri). Sabato, come si ricorderà, le positività avevano riguardato un bambino della scuola dell’infanzia Pagani e un alunno della scuola primaria Ercolini. Entrambe nella frazione di Sassacci, facenti parte appunto dell’Istituto omnicomprensivo Dante Alighieri.
Da lunedì 5 ottobre stanno in quarantena tutti gli alunni e i docenti dove sono stati constatati i due nuovi contagi. Per loro la Asl disporrà il tampone nelle ore successive.