Passaggio di consegne stamattina alla Scuola marescialli dell’Aeronautica militare. Al colonnello Leonardo Moroni, in carica da due anni e mezzo e ora destinato presso lo Stato maggiore, è subentrato il colonnello Sandro Cascino.
Moroni, nel suo discorso, ha inteso ringraziare “tutti coloro che hanno segnato il mio cammino umano e professionale durante questa meravigliosa ed indimenticabile esperienza”. “Mi avete – ha detto – dato tanto, siamo cresciuti insieme, abbiamo lavorato, sudato, gioito e superato difficoltà insieme, sono proprio queste le caratteristiche e i tratti della vera famiglia, che fortificano e rendono i legami ancora più saldi, vi esorto a continuare ad operare con questo spirito e questa passione”.
Dal canto suo, Cascino, dopo aver ringraziato il comandante delle Scuole dell’Aeronautica, il generale Colagrande, per avergli affidato il prestigioso incarico, si è rivolto al personale della scuola evidenziando di aver già percepito “un forte senso di appartenenza che, in un momento storico complesso come quello attuale, caratterizzato da una moltitudine di criticità e da una generalizzata limitazione di risorse, è un valore assolutamente necessario che va ulteriormente rafforzato e promosso, favorendo altresì la centralità della risorsa umana”.