Su 10 mila tamponi oggi nel Lazio si sono registrati nel Lazio 197 casi, di questi 118 sono a Roma, e un decesso. La parola d’ordine, come commenta l’assessore regionale alla sanità, Alessio D’Amato, è mantenere alta l’attenzione ed è necessario rispettare le misure di prevenzione.
Nessun caso è stato comunque accertato in provincia di Viterbo, dove invece si è registrata una guarigione. Si tratta di un cittadino residente a Tarquinia.
In totale, alle 10 di questa mattina, i casi di positività, residenti o domiciliati nella Tuscia, restavano fermi a 603. Al momento, delle persone refertate positive 4 sono ricoverate nel reparto di malattie infettive, 4 sono ricoverate in una struttura sanitaria extra Asl, 94 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 476 il numero delle persone negativizzate. Dall’inizio dell’emergenza, in provincia di Viterbo sono stati effettuati 25952 tamponi, 238 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 379 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 5123 lo hanno invece concluso.
Tra le curiosità a livello regionale si segnala l’obbligo di mascherina all’aperto a Formia per il focolaio del mercato del pesce dove è in atto lo screening dei contatti presso il drive-in allestito in loco. 28 i casi riconducibili a questo cluster.