“Democrazia partecipata significa prendere anche in considerazione proposte che arrivano direttamente dal cittadino”, così il candidato sindado di Blera, Luca Torelli, raccoglie la proposta di riqualificazione della zona Belvedere.
Cinque anni fa, un nostro concittadino, Silvio Di Silvio, ha realizzato un bellissimo progetto di VALORIZZAZIONE DELLA ZONA BELVEDERE, suffragato da pareri di fattibilità di ingegneri edili.
Crediamo sia stato ammirato da tutti, visto che è stato realizzato un plastico più volte esposto al pubblico e sul web.

Prevede il collegamento tra le due terrazze all’inizio di Via Umberto I, con la riqualificazione della viabilità che porta al PONTE DEL DIAVOLO e la ristrutturazione del vecchio LAVATOIO.
In quest’area sarà collocato IL CENTRO INFORMAZIONI PER IL TURISMO e sarà inserita la segnaletica con tutti i PERCORSI TURISTICI, il tempo di percorrenza e il grado di difficoltà.
Una volta realizzato, sarà senza dubbio un ottimo biglietto da visita per il forestiero, un punto di partenza e di arrivo ideale per le escursioni da fare lungo la valle del Biedano, ma anche una zona di aggregazione per la gente che avrà a disposizione una “NUOVA PIAZZA” con vista vallata.
Chi ha una buona idea è giusto che abbia l’opportunità di vederla realizzata.
Vogliamo cambiare il volto di questo paese e grazie a questa incredibile OPERA PUBBLICA tutto questo sarà possibile.
Siamo pronti…abbiamo solo bisogno della vostra fiducia