Altri 5 positivi al Covid in provincia di Viterbo, 4 accertati a Belcolle e 1 in una struttura sanitaria fuori provincia. Tra i nuovi casi anche un atleta che si allena al palazzetto dello sport di Orte, che, con un’ordinanza, è stato chiuso per due giorni dal sindaco Angelo Giuliani.
Va detto che all’interno della struttura, che si trova nei pressi della scuola Fabio Besta, si allena la gran parte delle società sportive della città: “E’ necessario, imprescindibile e urgente – spiega il sindaco – assicurare la pulizia e la sanificazione dell’ambiente frequentato dal soggetto positivo e programmare le dovute misure finalizzate al monitoraggio della salute dei cittadini interessati dal link di positività dello stesso”.
Nel frattempo la Asl fa sapere che gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati a Bagnoregio, Villa San Giovanni in Tuscia, Vitorchiano, Vetralla e appunto Orte. Tre contagi sono collegati a casi già noti, mentre 2 sono sono stati scoperti in seguito a un tampone eseguito per presenza di sintomi. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.
In totale, i casi di positività, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 587. Nelle ultime 24 ore non si sono verificati nuovi casi di guarigione.
Al momento, delle persone refertate positive 3 sono ricoverate nel reparto di malattie infettive, 2 sono ricoverate in una struttura sanitaria extra Asl, 87 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Resta fermo a 470 il numero delle persone negativizzate. Dall’inizio dell’emergenza in provincia di Viterbo sono stati effettuati 25248 tamponi, 290 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 283 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 5063 lo hanno invece concluso.