Altri sei contagi di cittadini della Tuscia, cinque accertati a Belcolle e uno comunicato da una struttura sanitaria extra Asl. Si tratta di 4 persone residenti a Viterbo, una a Civita Castellana e una a Vetralla.
Tre casi presentano un link epidemiologico con casi già noti, 2 sono rientri dalla Sardegna e 1 è un cittadino con sintomatologia per il quale non si è ancora risaliti all’origine del contagio. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio e, da quanto si è appreso, si tratta comunque di persone giovani, tra i 20 e i 40 anni.
In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività nella Tuscia salgono a 547. Nella giornata di oggi non si sono verificati nuovi casi di guarigione.
Al momento, delle persone refertate positive una è ricoverata nel reparto di malattie infettive, 1 è ricoverata in una struttura sanitaria extra Asl, 63 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Resta fermo a 457 il numero delle persone negativizzate.
Dall’inizio dell’emergenza in provincia di Viterbo sono stati effettuati 21998 tamponi, 287 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 346 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 4686 lo hanno invece concluso. Prosegue intanto l’indagine di sieroprevalenza avviata dalla Regione Lazio. Entro la giornata di ieri i laboratori analisi di Belcolle e di Civita Castellana avevano refertato 6717 test sierologici. Di questi, 109 hanno dato esito positivo, con un indice di prevalenza dell’1,62%. Dall’inizio dell’indagine, due sono i casi accertati di positività.