La notizia dell’accordo tra Lega e Forza Italia con Matteo Massaini candidato a sindaco ha mandato su tutte le furie Fratelli d’Italia, i quali ritenevano e ritengono che, in un’ottica di pari dignità all’interno del centrodestra, l’eventuale sindaco sarebbe dovuto spettare a loro, visto che Forza Italia ha già Viterbo e la Lega “possiede” Tarquinia.
Falliti tutti i tentativi di arrivare a una soluzione, i meloniani contestano ora la ricostruzione fatta dalla Lega secondo cui la scelta di Massaini è avvenuta a livello locale senza ingerenze di Viterbo. E’ l’esatto contrario, fanno sapere, che puntando il dito proprio contro il senatore Fusco e il coordinatore Enrico Contardo, che avrebbero fatto di tutto per far fallire tutte le mediazioni che invece si sarebbero volute fare sul territorio.
Fatto sta che la designazione ufficiale di Massaini e Parroccini sembra che abbia adesso sortito l’effetto di indurre la candidatura di Massimo Giampieri, nella convinzione di strappare a Massaini centinaia di voti del centrodestra. E già, è questa la novità delle ultime ore: non saranno né Cataldi né Luca Giampieri a correre per la carica di sindaco. Scenderà in campo direttamente Massimo Giampieri.