• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Home » Politica » A Civita Castellana ticket Massaini-Parroccini

A Civita Castellana ticket Massaini-Parroccini

9 Agosto 2020

La Lega ha deciso, il candidato sindaco di Civita Castellana è Matteo Massaini. La conferma è stata data durante un incontro avvenuto nel patio del ristorante “La corte 23”. A presentare Massaini, classe 1991, esperienze politiche vissute con la Lega Giovani specialmente nell’ultimo anno e mezzo, il senatore della Lega Umberto Fusco e con lui l’asse dirigenziale del centrodestra, inclusi i rappresentanti di Forza Italia.  

“Matteo è l’uomo che ci è stato indicato dai nostri rappresentanti sul territorio, non siamo soliti imporre scelte dall’alto”, ha sottolineato lo stesso Fusco,  accompagnato nell’investitura di Massaini dal coordinatore provinciale di Forza Italia Alessandro Romoli.  “Dal coordinatore locale Parroccini – ha sottolineato lo stesso Romoli – abbiamo ricevuto una preferenza per Massaini e l’abbiamo rispettata”. E ancora: “Forza Italia a Civita Castellana lo scorso anno stava in opposizione, stavolta ha rinunciato a presentare la candidatura per restare nel centrodestra unito”. Dal canto suo,  nel corso della presentazione alla stampa, il candidato sindaco ha invitato Claudio Parroccini, coordinatore locale di Forza Italia, a fargli da vice qualora la tornata elettorale si chiudesse con successo. Poi, ancora Massaini ha aggiunto: “La squadra è al lavoro per definire gli ultimi dettagli, voglio qualcosa che sia in netta contrapposizione con la politica del passato”.

“La mia è scelta – ha dichiarato ancora – è emersa dal gruppo insieme al direttivo del partito, e ringrazio soprattutto la Lega Giovani per l’esperienza maturata in quest’anno amministrativo, un’esperienza che mi ha dato la capacità di affrontare questo percorso con estrema dignità”. Poi, nel merito della campagna elettorale, ha dichiarato che “è un’impresa prepararla in poco tempo, ma siamo molto determinati, Lega e Forza Italia stanno lavorando all’unisono per raggiungere l’obiettivo”. Inevitabile il riferimento al senatore Fusco (“Umberto è un genitore aggiunto, ci supervisiona e ci guida in questo percorso, arduo ma interessante”) e quello per il compito che lo accompagnerà per lo meno fino alle urne: “L’impegno è quelli di essere disponibile sempre a parlare con i cittadini, di offrire massima disponibilità a chiunque abbia il bisogno e le necessità di avere un appoggio politico a supporto delle proprie attività, che siano associazionistiche, imprenditoriali o che siano di necessità fattivamente personali”. Infine, Massaini ha descritto un tassello necessario per quel che concerne la candidatura a sindaco di un città: “Serve coraggio e soprattutto serve forte responsabilità”. “Ma – ha concluso – credo di avere queste caratteristiche. Il tempo in ogni caso sarà l’unico giudice che potrà mettere il punto definitivo su queste tematiche”.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
« Previous Post
Next Post »
Articoli recenti
  • L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
  • Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
  • L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
  • L’intervento di Giuseppe Fioroni al convegno “L’appello di Sturzo, tra progressisti e conservatori”.
  • Fioroni: “Costruire la fratellanza per sperare in un futuro migliore”
  • Il 18 dicembre incontro del Centro Studi Aldo Moro: “Osare la Pace, vivere la Fratellanza”
  • Morte di Nando Gigli, Fioroni: “Un amico che sapeva investire nei giovani”
  • Calenda e Renzi, l’imperativo dell’unità in vista delle elezioni europee
  • Fioroni fa il pontiere al centro e lancia la formazione Tempi Nuovi
  • Autonomie, unità, transizione. Le conclusioni di Fioroni all’incontro di Tempi nuovi (video-2)
  • Autonomie, unità, transizione. L’intervento di Fioroni all’incontro di Tempi Nuovi (video-1)
  • Napolitano, uomo delle istituzioni e autorevole interprete del rinnovamento della sinistra
  • Camaldoli porta allo scoperto l’esigenza di una nuova politica d’ispirazione cristiana
  • La sinistra sceglie Cappato, anche per questo i popolari devono tornare uniti
  • A Roma il convegno di Tempi Nuovi: Autonomia, Unità, Transizione
  • Fioroni al dibattito “Palla al Centro” promosso da Italia Viva
  • Morte Moscatelli, Fioroni: “È stato maestro di vita”
  • Francesco Verderami a colloquio con Giuseppe Fioroni, “Tempi nuovi per l’Europa, nel segno di De Gasperi”
  • Il ritorno in campo dei Popolari: “Noi, catalizzatori di questo ceto medio disarticolato”
  • Fioroni punta alle Europee con il nuovo centro. I “Popolari uniti” corteggiano FI, Calenda, Renzi e Moratti
Menù
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Meteo

booked.net

Contatti

www.ilviterbese.it

Redazione | Contatti

info@ilviterbese.it

redazione.ilviterbese@gmail.com

GALLERY
L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
Editore: Centro Studi Aldo Moro C. F. 90122270565
Registrazione Tribunale di Viterbo n. 1 del 5 Giugno 2018 | Copyright © 2018 - Il Viterbese.it - All rights reserved
Scroll to top
Skip to content
%d
    Open toolbar Accessibilità

    Accessibilità

    • Aumenta TestoAumenta Testo
    • Diminuisci TestoDiminuisci Testo
    • Scala di GrigioScala di Grigio
    • Più ContrastoPiù Contrasto
    • NegativoNegativo
    • Sfondo BiancoSfondo Bianco
    • Evidenzia LinkEvidenzia Link
    • Testo LegibileTesto Legibile
    • Reset Reset
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.