Elezioni a Civita Castellana: domani, sabato 8 agosto, alle 12 presso il ristorante La Corte 23, in via Garibaldi 23, a Civita Castellana, sarà presentato il candidato sindaco di Lega e Forza Italia per le prossime elezioni amministrative, Matteo Massaini. Saranno presenti il senatore della Lega, Umberto Fusco, e il coordinatore provinciale di Forza Italia, Alessandro Romoli.
La Lega va dunque dritta per la sua strada, al momento ancora incurante degli altolà di Fratelli d’Italia. C’è chi non esclude sorprese, ovvero la possibilità, che alla fine il centrodestra possa convergere su un candidato unico, ma va detto che al momento si tratta di un’ipotesi ancora remota. Tra l’altro, in casa Fratelli d’Italia sembra che il candidato a sindaco “vero” sia Alberto Cataldi e non Luca Giampieri come fatto circolare fino ad ora. Quello del figlio dell’ex sindaco sarebbe dunque un nome messo in giro apposta per sviare l’attenzione sulle reali intenzioni del partito di Rotelli. Staremo a vedere nei prossimi giorni.
Un’ultima curiosità dalla città della ceramica: tramontata la lista civica di cui si erano fatti promotori su Facebook alcuni cittadini, stanchi del teatrino della politica tradizionale. Nonostante le centinaia di like agli incontri convocati per passare dalle parole ai fatti si sono infatti presentate pochissime persone.