La Regione ha approvato in giunta il Piano decennale in materia di investimenti in edilizia sanitaria. Piano che prevede 11 interventi ed è finalizzato al potenziamento della rete territoriale delle case della salute e degli ospedali di comunità per un importo complessivo pari a 27.103.712,12 euro.
In provincia di Viterbo finanziate con 3 milioni e 723 mila euro la Cittadella della salute di Vetralla e con 4 milioni e 458 mila euro il completamento della Casa della salute di Orte.
“La sanità del Lazio uscita dal commissariamento punta ora a rafforzare la rete territoriale. A settembre – commenta l’assessore Alessio D’Amato – sarà prevista una ulteriore programmazione di investimenti sul potenziamento della sanità territoriale. Sono interventi importanti che ci permetteranno di realizzare nuove strutture e di potenziare e completare i servizi delle case della salute già attive sul territorio. Stiamo completando una rete sociosanitaria territoriale di cure primarie e di continuità assistenziale che prima non esisteva”.