Si è riunita lunedì l’assemblea di Italia Viva alla presenza dell’onorevole Marietta Tidei, dei coordinatori Maria Cristina Rosa e Felice Casini e degli iscritti. Si è trattato di un primo incontro, con mascherine e distanziamento, per confrontarsi su diversi temi, dalle questioni locali a quelli di politica nazionale.
“Un incontro – si legge in un comunicato – che, senza tacere, le difficoltà di lavoro dei mesi di lockdown, ha rilanciato la necessità del coinvolgimento dei territori nelle scelte strategiche della nostra provincia, partendo proprio dai comuni che vanno al voto. Si è sottolineato come quello di Italia Viva sarà un lavoro di squadra, in cui tutti, amministratori, iscritti e simpatizzanti, devono sentirsi protagonisti delle scelte che si faranno. E poi la voglia di costruire un partito che stia sulle cose concrete, sulle idee ma anche sulle battaglie da fare insieme per Viterbo e la sua provincia.
Marietta Tidei si è impegnata ad assicurare la presenza sul territorio di Viterbo per aiutare la comunità di Italia Viva a crescere. Da parte degli iscritti l’impegno a ripartire, già da settembre, con il coraggio, la passione e lo spirito con cui è nata Italia Viva: essere una forza che non vuole fare una battaglia di testimonianza, ma una battaglia per vincere le sfide che avremo di fronte a noi”.
Intanto a Sutri ha aderito al movimento la consigliera comunale Nunzia Casini. Inizialmente eletta nelle file della maggioranza, è poi transitata nel gruppo misto a seguito del ribaltone politico avvenuto nel dicembre scorso. Ha seguito come delegata all’ambiente la problematica dei rifiuti mettendo in atto il progetto della raccolta differenziata “porta a porta”.Inoltre va ricordato il suo impegno per l’approvazione del 1° regolamento comunale sul benessere animale e nell’organizzazione di una giornata di microchippattura gratuita per i cani. Tema quello animalista che sta a cuore alla Casini.
“Gli danno il benvenuto – si legge in un comunicato – i due coordinatori provinciali Rosa e Casini. Siamo certi che con le sue competenze saprà farsi apprezzare in ambito provinciale all’interno della comunità di Italia Viva”.