Lega e Fratelli d’Italia: ognuno per conto proprio alle elezioni comunali di settembre. Almeno finora è così, non si possono infatti escludere fino a che non saranno presentate le liste colpi di scena, anche se al momento si tratterebbe di un’ipotesi remota.
Il Carroccio ha ufficializzato il proprio candidato a sindaco nel nome del capogruppo uscente Matteo Massaini. Fratelli d’Italia punta invece su Luca Giampieri, figlio dell’ex sindaco Massimo. Tutti gli occhi sono così puntati su Forza Italia, obbligata a scegliere tra l’uno e l’altro, a meno che non voglia correre da sola come un anno fa (quasi impossibile) o addirittura, come sostiene qualcuno, confluire con suoi esponenti in un’ipotetica lista civica in via di costituzione.
Massaini è stato designato al termine di un confronto molto acceso all’interno della Lega locale e ha scalzato via quello che doveva essere il candidato naturale del partito di Fusco, Valerio Turchetti, il quale paga però per il presunto atteggiamento poco collaborativo (così si dice) avuto con Franco Caprioli e con gli assessori a lui fedelissimi, fatti fuori contro il volere del sindaco, che poi rassegnò anche per questo motivo le proprie dimissioni.