Il sindaco Giovanni Arena, Giulio Marini e il senatore Francesco Battistoni sul palco di Caffeina a Santa Severa insieme ad Antonio Tajani. D’altra parte, visto il mortorio che c’è a Viterbo, anche loro dovranno pur trovarle delle occasioni di svago fuori città… O no?
Strana comunquela politica: dopo tutto quello che è accaduro negli ultimi due anni, con Filippo Rossi emigrato fuori Viterbo, adesso ce li ritroviamo tutti insieme appassionatamente. Arena sembra che si sia giustificato dicendo che loro – lui, Battistoni e Marini – erano andati per salutare Antonio Tajani, ospite di un’iniziativa. Sì, ma che motivo c’era di unirsi alla foto di gruppo? Si è appreso che hanno partecipato alla serata anche Gianmaria Santucci e la compagna Alessia Mancini, mentre sembra che non fosse presente Filippo Rossi, degnamente rappresentato da Andrea Baffo, a cui si deve la diffusione della foto sui social.
I questi mesi ne abbiamo viste e sentite di tutti i colori. Filippo Rossi ha sputato veleno addosso all’amministrazione dai giornali e dai social, ricambiato con indifferenza dalla giunta e dallo stesso Arena, che, per quanto riguarda la cultura, non può mettere becco nelle scelte di Fratelli d’Italia, i quali sono entrati in prima persona in conflitto con Rossi. Rossi dal canto suo ha trovato sponda nella Regione di Zingaretti, da qui il trasferimento a Santa Severa. Parliamo della stessa Regione, però, che, tramite i suoi rappresentanti viterbesi (leggi Panunzi), a livello locale ha sottoscritto un patto di ferro con Fratelli d’Italia. Roba da matti…