Sono state autorizzate dalla Regione le procedure concorsuali per la nomina di 41 nuovi primari in tutto il Lazio. Quattordici per l’ospedale di Belcolle, dove saranno assunti i responsabili di gastroenterologia, neurologia, radioterapia, chirurgia vascolare, diagnostica per immagini, dipendenze, centro di riferimento regionale amianto, servizio veterinario, psicologia, cardiologia, medicina generale, riabilitazione e infine oculistica.
“I nuovi primari – dice l’assessore Alessio D’Amato – saranno presto operativi così da poter definire le linee organizzative delle rispettive strutture. I bandi saranno ora pubblicati sulla Gazzetta ufficiale”.
Per la cronaca, ecco gli altri primari negli altri presidi ospedalieri della regione: alla Asl Roma 1 saranno 5: urologia, anestesia, chirurgia, patologia clinica e chirurgia plastica. Alla Asl Roma 2 radiodiagnostica, igiene e sanità pubblica, servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro. Alla Asl Roma 5 un primario per farmacia territoriale. Alla Asl di Frosinone 12 primari: due per medicina, uno per neurologia, uno per Spdc, uno per malattie infettive, uno per igiene e sanità pubblica, 2 per cardiologia, 1 per chirurgia generale, 1 per radiologia, 1 per patologie da dipendenze e 1 per anestesia e rianimazione. Alla Asl di Rieti 4 primari: pneumologia, otorino, ostetricia e ginecologia e gestione del personale di assistenza. Due prima infine all’Umberto I: programmazione, valutazione e controllo e organizzazione attività sanitaria.