Grane in vista per il Comune sulla vicenda piscina? Potrebbe essere proprio così, visto che, dopo la votazione in Consiglio comunale della modifica al regolamento degli impianti sportivi propedeutica all’affidamento della struttura comunale alla Fin, è arrivata in Comune una richiesta di accesso agli atti presentata dalla S. S. Lazio Nuoto. La società infatti, prima che il sindaco Arena decidesse di volersi affidare alla Federazione italiana nuoto, aveva presentato una manifestazione d’interesse.
Accesso agli atti decisa – fa sapere il legale della S. S. Lazio Nuoto – sulla base delle notizie diffuse dalla stampa negli ultimi in giorni. “E’ interesse della codesta società – si legge nella lettera, spedita, oltre che al sindaco, agli assessori e ai consiglieri comunali – conoscere le condizioni di detto affidamento diretto sia sotto il profilo economico, sia sotto il profilo giuridico-amministrativo. Ciò permetterà alla scrivente di valutare la possibilità di un’eventuale proposizione (in alternativa) di una proposta di finanza di progetto”.
A scanso di equivoci, la S. S. Lazio fa anche presente che nella bozza del nuovo testo unico sullo sport, già resa nota dal Governo, “si ribadisce la natura di associazione con personalità giuridica di diritto privato delle federazioni sportive nazionali. Così come peraltro già risultante dallo statuto della stessa Federazione italiana nuoto”.