Rientrato l’allarme scattato a Tarquinia nei giorni scorsi per il ritorno in città di una donna proveniente dal Kenya che sembrava potesse aver contratto il Covid durante il viaggio. I tamponi avrebbero dato tutti esito negativo. La Asl, in attesa dei risultati, aveva messo in quarantena anche la sua famiglia.
Nel frattempo, anche nelle ultime 24 ore nessun nuovo caso accertato di positività e neanche nessun nuovo guarito. In totale, alle 11 di questa mattina, i casi di contagio restano 467.
Al momento, delle persone trovate positive dall’inizio dell’emergenza, solo una resta ancora malata. Peraltro, sta trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Resta fermo a 441 il numero delle persone negativizzate. Dall’inizio dell’emergenza, in provincia di Viterbo sono stati effettuati 15324 tamponi, 68 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 53 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 4021 lo hanno invece concluso.
Prosegue infine l’indagine di siero prevalenza avviata dalla Regione Lazio. Entro la giornata di ieri i laboratori analisi di Belcolle e di Civita Castellana hanno refertato 4687 test sierologici eseguiti sul personale delle forze dell’ordine e sugli operatori sanitari della Asl di Viterbo. Di questi, 84 hanno dato esito positivo, con un indice di prevalenza dell’1,79%. Dall’inizio dell’indagine, due sono i casi accertati di positività.