Guerra in Comune. Gli assessori di Fratelli d’Italia, Marco De Carolis e Laura Allegrini, in polemica con Fondazione, abbandonano la giunta e annunciano che non voteranno più alcuna delibera proposta dal movimento di Gianmaria Santucci.
E’ accaduto stamattina durante la riunione dell’esecutivo, convocato per approvare provvedimenti di ordinaria amministrazione, alcuni portati da Paolo Barbieri. Da quanto si è appreso, Allegrini e De Carolis, dopo aver votato le loro delibere e quelle degli assessori di Lega e Forza Italia, quando è arrivato il turno di Fondazione si sono alzati e hanno guadagnato l’uscita. Non perché – così avrebbero spiegato – contrari al contenuto in sé delle delibere, ma semplicemente perché proposte come detto dal movimento di Gianmaria Santucci.
Alla base dello scontro ci sarebbero le posizioni contrarie prese recentemente da Fondazione rispetto ad alcune vicende che a Fratelli d’Italia stanno molto a cuore: dalla gestione della piscina al programma dell’estate viterbese. Quanto sta accadendo getta l’ennesima luce sinistra sull’amministrazione Arena. Per colpa delle liti interne viene infatti bloccata l’amministrazione comunale o addirittura, come dimostra la giunta di stamattina, non vengono prese neanche le decisioni più banali che i cittadini stanno aspettando da tempo.