Tutto pronto per la nuova edizione de “La città incantata – 6° Meeting internazionale dei disegnatori che salvano il mondo”. Dopo il successo delle edizioni precedenti che hanno ospitato quasi 200 incontri, 15 mostre, più di 400 proiezioni e circa 250 artisti, ed in particolare dopo la quinta edizione nella location suggestiva del Castello di Santa Severa, l’evento dedicato al mondo del fumetto e dell’animazione torna a Civita di Bagnoregio.
I primi due artisti chiamati a produrre il loro materiale ispirato a Civita di Bagnoregio e al suo territorio saranno, venerdì 24 luglio, Giulia Spagnuolo, 23 anni, in arte Zuzu, e Martoz, nome vero Alessandro Martorelli, classe 1990, fumettista, illustratore, street artist e docente presso la Scuola internazionale di comics.
Sempre il 24 luglio appuntamento alle ore 18 a Palazzo Alemanni con gli Atelier Arte Bellezza Cultura “Un altro sguardo su Civita” per poi proseguire, alle ore 19, con la prima masterclass con Zuzu e Martoz, moderati da Luca Raffaelli e Rita Petruccioli. Alle ore 20 spettacolo in piazza con Valerio Lundini, bravissimo fumettista, ma soprattutto un comico molto amato dal pubblico. Romano, classe 1986, co-conduttore de “L’altro Festival”.