• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Home » Politica » Classifica Censis, Unitus in discesa. Ma vanno molto bene ingegneria e il settore storico-umanistico

Classifica Censis, Unitus in discesa. Ma vanno molto bene ingegneria e il settore storico-umanistico

14 Luglio 2020

Unitus in calo nell’annuale classifica delle università stilata dal Censis. Nella sotto-classifica degli atenei fino a 10 mila iscritti si piazza infatti all’8° posto (su 10). Un anno fa era al settimo.

La classifica viene realizzata valutando le strutture, i servizi, il livello di internazionalizzazione, la capacità di comunicazione 2.0 e il tasso di laureati che trovano lavoro entro un ragionevole breve lasso di tempo.
Nel dettaglio, l’Unitus ha avuto 70 punti nei servizi, 69 nelle borse di studio, 99 nelle strutture, 66 nella comunicazione e nei servizi digitali, 81 nell’internazionalizzazione, 84 per il tasso di occupazione dei laureati.

Al primo posto tra i piccoli atenei troviamo l’università di Camerino con 93,5 punti, al secondo quella di Reggio Calabria. Al nono, dopo l’Unitus, c’è invece l’ateneo del Sannio (76 punti) e all’ultimo posto quello del Molise (75,8).

Altre curiosità: l’Unitus è al 13° posto nella classifica assoluta (senza divisione per numero di iscritti) per quanto riguarda le lauree triennali dell’area di agraria, al 30° su 35 nel settore art e design (nel quale rientra parte della ex facoltà di beni culturali), al 26° su 38 nel settore economico, al 22° su 32 nell’area delle discipline politico-sociali e nell’area di quelle matematiche. Va bene invece nel settore dell’ingegneria industriale e dell’informazione (8° posto su 27) e nel settore storico-letterario-umanistico (6° posto su 32). Per le lingue è ventesima su un totale di 32 atenei.

A livello generale ottima la performance dell’Università di Perugia, che si piazza al primo posto nella sotto-classifica dei grandi atenei con 92,7 punti.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
« Previous Post
Next Post »
Articoli recenti
  • L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
  • Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
  • L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
  • L’intervento di Giuseppe Fioroni al convegno “L’appello di Sturzo, tra progressisti e conservatori”.
  • Fioroni: “Costruire la fratellanza per sperare in un futuro migliore”
  • Il 18 dicembre incontro del Centro Studi Aldo Moro: “Osare la Pace, vivere la Fratellanza”
  • Morte di Nando Gigli, Fioroni: “Un amico che sapeva investire nei giovani”
  • Calenda e Renzi, l’imperativo dell’unità in vista delle elezioni europee
  • Fioroni fa il pontiere al centro e lancia la formazione Tempi Nuovi
  • Autonomie, unità, transizione. Le conclusioni di Fioroni all’incontro di Tempi nuovi (video-2)
  • Autonomie, unità, transizione. L’intervento di Fioroni all’incontro di Tempi Nuovi (video-1)
  • Napolitano, uomo delle istituzioni e autorevole interprete del rinnovamento della sinistra
  • Camaldoli porta allo scoperto l’esigenza di una nuova politica d’ispirazione cristiana
  • La sinistra sceglie Cappato, anche per questo i popolari devono tornare uniti
  • A Roma il convegno di Tempi Nuovi: Autonomia, Unità, Transizione
  • Fioroni al dibattito “Palla al Centro” promosso da Italia Viva
  • Morte Moscatelli, Fioroni: “È stato maestro di vita”
  • Francesco Verderami a colloquio con Giuseppe Fioroni, “Tempi nuovi per l’Europa, nel segno di De Gasperi”
  • Il ritorno in campo dei Popolari: “Noi, catalizzatori di questo ceto medio disarticolato”
  • Fioroni punta alle Europee con il nuovo centro. I “Popolari uniti” corteggiano FI, Calenda, Renzi e Moratti
Menù
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Meteo

booked.net

Contatti

www.ilviterbese.it

Redazione | Contatti

info@ilviterbese.it

redazione.ilviterbese@gmail.com

GALLERY
L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
Editore: Centro Studi Aldo Moro C. F. 90122270565
Registrazione Tribunale di Viterbo n. 1 del 5 Giugno 2018 | Copyright © 2018 - Il Viterbese.it - All rights reserved
Scroll to top
Skip to content
%d
    Open toolbar Accessibilità

    Accessibilità

    • Aumenta TestoAumenta Testo
    • Diminuisci TestoDiminuisci Testo
    • Scala di GrigioScala di Grigio
    • Più ContrastoPiù Contrasto
    • NegativoNegativo
    • Sfondo BiancoSfondo Bianco
    • Evidenzia LinkEvidenzia Link
    • Testo LegibileTesto Legibile
    • Reset Reset
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.