A proposito di erba alta è la seconda volta in pochi giorni che in pieno centro abitato, potremmo anche dire pieno centro città, si sviluppa un incendio. La zona è sempre quella di via Garbini.
Incendi di alberi e sterpaglie in città: non si ha notizia di fatti del genere accaduti prima d’ora. C’è sempre una prima volta, però, e la giunta Arena potrà sempre dire, come ha cercato di fare all’indomani della fine del lockdown, che la colpa è tutta del virus, che, costringendo i cittadini a restare a casa, ha aiutato la natura a riprendersi i suoi spazi. Ovviamente, le cose non stanno proprio così, ma tant’è.
L’incendio di oggi si è sviluppato in via Edoardo Bordoni, una traversa di via Garbini, vicino a Risparmio Casa. Le cause sono ancora da accertare, ma è evidente che, con questi caldi, i roghi si innescano che è una meraviglia dove trovano terreno fertile per incuria e abbandono. Non sono mancati momenti di paura tra i residenti, che, giustamente allarmati, hanno chiamato i vigili del fuoco. L’intervento è stato impegnativo.