La Regione Lazio esclude l’associazione Trasportiamo dal tavolo tavolo di discussione sui nuovi orari dei treni della ferrovia Roma Nord.
“Eravamo rimasti a fine maggio – dichiara il presidente Nicodemi – che ci saremmo incontrati di nuovo nei giorni a seguire per dare tempo di valutare e di sciogliere la riserva in merito al nuovo orario generale, costruito da Atac e basato essenzialmente sulla proposta inviata dalla nostra associazione lo scorso aprile. Il tavolo è stato nuovamente convocato martedì, ma qualcuno si è guardato dall’invitarci. L’Osservatorio regionale sui trasporti ci dice di aver chiesto di colmare questa incredibile mancanza, senza ottenere risposta dall’interlocutore regionale. Noi gli crediamo”.
“Difficile – continua – pensare a un’improvvisa amnesia. E’ la somma che fa il totale, diceva Totò, per cui rimaniamo convinti che si tratti di un allontanamento premeditato. Evidentemente perché qualcuno in particolare ha il timore di doversi confrontare con noi. La vicenda assume contorni grotteschi se si pensa che nella videoconferenza di fine maggio, alla quale eravamo presenti, c’era stata una positiva apertura da parte della Direzione regionale ai trasporti al nuovo modello di orario di servizio proposto da noi”.