E intanto il centro è diventato peggio del Far West. Nel pomeriggio una violenta lite tra giovani è sfociata nel ferimento di una ragazzo, colpito alla testa con un sampietrino. Ferita in maniera piuttosto seria e sanguinante, è stato trasportato al pronto soccorso.
Durante la notte invece un gruppo di ragazzi (dopo essere stati a bivaccare in piazza Padella per più di un’ora), “prima di andare via – come riporta Viterbo Centro Storico Chiuso – hanno ben pensato di prendere a calci le auto. Un signore si è affacciato per sgridarli ed è stato minacciato e riempito di insulti. Senza controllo, tutti i ragionamenti di questi giorni (in questo caso degli ultimi 2 mesi) non hanno senso. Quindi ci vuole qualcuno (in Comune) che abbia la voglia e la capacità di affrontare questo problema a 360 gradi”.
Sempre Viterbo Centro Storico Chiuso chiuso riporta segnalazioni di alcuni residenti, secondo le quali, ancora nella notte tra sabato e domenica, orde di “bifolchi invadevano le strade, lasciando le auto davanti ai portoni, pisciando sulle piante, con continui schiamazzi fino a notte inoltrata. Dove erano i titolari dei locali? Stavano forse contando i soldi nel cassetto fregandosene di tutto e tutti? Siamo all’anarchia completa!”.
“Dichiarazione forte – commenta Viterbo Centro Storico Chiuso ma diametralmente opposta a chi chiede apertura completa incurante poi dei risultati. Vivere il centro è convivenza, non arroganza”.