Nessun caso accertato di positività è stato comunicato oggi dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle. In totale, alle 11 di questa mattina, i casi accertati restano a 454.
Purtroppo si deve registrare però il decesso di un altro paziente. Si tratta di un cittadino di 88 anni, residente a Valentano e ricoverato da giorni al reparto di Malattie infettiv.
Da segnalare inoltre la guarigione di 4 pazienti, che hanno ricevuto la refertazione di negatività rispetto a due tamponi eseguiti consecutivamente a distanza di alcuni giorni. I cittadini sono residenti, o domiciliati, nei seguenti comuni:1 a Orte, 1 a Tuscania, 1 a Blera e 1 a Vetralla.
Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 93 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 6 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive. Sale a 331 il numero delle persone negativizzate e sale a 24 il numero delle persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.
Dall’inizio dell’emergenza COVID, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 11062 tamponi, 144 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 314 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 3435 hanno invece concluso il periodo di isolamento.