Nel Lazio si è registrato oggi un dato di 25 casi positivi: è il più basso dal lockdown. Il trend è al 0,3%. Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 5, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.334 e i tamponi totali eseguiti sono stati quasi 182 mila.
A fornire tutti questi numeri è stato l’assessore alla sanità, Alessio D’Amato, al termine della videoconferenza della task-force regionale con i direttori generali delle Asl.
Da segnalare, in questo quadro, la situazione in provincia di Viterbo, dove nelle ultime 24 ore non è stato accertato nessun nuovo caso. Inoltre, sono guarire altre dieci persone: si tratta di due residenti a Viterbo, due a Celleno, due a Oriolo Romano, due a Montefiascone, uno ad Acquapendente e uno a Bolsena.
“Al momento – si afferma in un comunicato della Asl – delle persone refertate positive al coronavirus 131 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio e 13 sono ricoverate nel reparto di malattie infettive. Sale a 281 il numero delle persone negativizzate e resta fermo a 21 quello dei deceduti. Dall’inizio dell’emergenza in provincia di Viterbo sono stati effettuati 9842 tamponi, 176 nelle ultime 24 ore. Ad oggi sono 387 i cittadini in isolamento domiciliare fiduciario e 3409 quelli che invece lo hanno concluso”.