Ma intanto a Tarquinia finalmente riaperto il Lido. Firmata infatti dal sindaco Alessandro Giulivi l’ordinanza di revoca delle limitazioni d’accesso apposte ormai quasi un mese e mezzo fa. Prevista anche la riapertura dei parchi. Si potrà andare di nuovo al Lido per fare sport sia a piedi che in bici, ma dovrà essere attività individuale.
“Siamo pronti per la fase 2 – ha detto Giulivi – e oggi possiamo dire che i cittadini sono all’altezza di affrontare questa nuova situazione. Si sono comportati bene nella fase 1. Nel frattempo, stiamo cercando di far pervenire a tutti le mascherine e penso che in settimana riusciremo a distribuirle. Riapertura anche dei parchi, ma per adesso i bambini non potranno fruire della parte ludica. Riapriremo quindi anche le aeree per cani”.
“Il nuovo piano del traffico – ancora il sindaco – permetterà ai locali del centro storico di estendere la loro area per mantenere le distanze necessarie senza costi aggiuntivi. La tassa per l’occupazione del suolo pubblico sarà ridotta al minimo”.