Oggi nel Lazio registrato un dato di 80 casi di positività. Per il terzo giorno consecutivo la regione è dunque sotto i 100 contagi, con un trend al 1,3%. La discesa dunque c’è, ma va proseguita e stabilizzata.
Una notizia però tutt’altro che positiva giunge dall’ospedale Bambin Gesù, dove una bambina di 11 anni positiva al coronavirus è stata trasferita in via precauzionale in terapia intensiva per monitoraggio dello stato infiammatorio.
Inoltre, si amplia ancora la forbice tra coloro che escono dalla sorveglianza domiciliare (17.993) e coloro che ne sono entrati in sorveglianza (10.728). Per quanto riguarda i guariti salgono di 29 unità nelle ultime 24 ore per un totale di 1.130. 14 i decessi.
Un ultimo data riguarda i medici infettati, che in tutta la regione raggiungono quota 185. Tre i deceduti. Il dato è stato reso noto da Antonio Magi, presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Roma e provincia. Per la precisione 16 medici risultano contagiati a Latina, 12 a Viterbo, 14 a Frosinone, 3 a Rieti e 140 a Roma. I ricoverati in questo momento sono 8, uno solo in terapia in intensiva.